ultima modifica 18/10/2019 09:49
ORARIO DI APERTURA E VARIAZIONI

ATTENZIONE: per la chiusura della sala-studio, nella mattinata di GIOVEDI' 16 settembre 2021 l'accesso alla biblioteca avviene dalla porta presso il punto-prestito. In caso di necessità, telefonare allo 0532 974897.

**********************************************

La biblioteca è aperta al pubblico il MARTEDI', MERCOLEDI' e GIOVEDI’  dalle 9.00 alle 13.30.

Nuovi prestiti: solo su appuntamento; restituzioni: senza appuntamento

L’accesso è consentito ad una persona per volta, con obbligo di mascherina e previa igienizzazione delle mani.

E' possibile accedere alla sala di lettura della biblioteca per la consultazione dei documenti non ammessi al prestito esterno, con prenotazione obbligatoria del posto tramite il catalogo BiblioFE. Per garantire il distanziamento fisico il numero dei posti è limitato a QUATTRO.

Dal 30 marzo 2021 ha riaperto la sala studio del polo scientifico-tecnologico (54 posti), senza obbligo di prenotazione del posto ma con obbligo di registrazione del proprio nome nel registro cartaceo degli accessi.

Per maggiori informazioni sui servizi e risorse disponibili, consultare la home del portale SBA e la pagina Servizi attivi per gli utenti Unife e per le biblioteche esterne.

ALTRI AVVISI...

Contatti

Tel:   +39 0532 974897 Fax: +39 0532 974896

Email: biblioteca.scientificotecnologica@unife.it

Skype: biblioteca_scientificotecnologica_unife

Via G. Saragat 1, Ferrara
Cenni storici

La Biblioteca Scientifico-Tecnologica è nata nel giugno del 2003 dall’unione delle ex biblioteche della Facoltà di Ingegneria e dei Dipartimenti di Fisica, Scienze della Terra. La Biblioteca è collocata all’interno del Polo Scientifico e Tecnologico in un antico edificio industriale, ristrutturato nei primi anni ’90, nel quale aveva sede la Facoltà di Ingegneria. A pochi passi dalla stazione, in zona periferica, il Polo Scientifico-Tecnologico è dotato di ampi parcheggi ed è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici.

Collezione

La Biblioteca possiede periodici e monografie di vari settori disciplinari, tra i quali i più rappresentati sono: informatica, matematica, fisica, ingegneria, architettura, scienze della terra.
La Biblioteca conserva inoltre il Fondo librario di Fisica che fa parte delle Collezioni di interesse storico dell’Università di Ferrara.

Personale

Giacomo Ciriago: Responsabile Biblioteche Polo Scientifico-Tecnologico e Architettura

Luigi Tabacchi Responsabile Biblioteche Scientifico-tecnologica e Architettura

Marina Cazzanti

Giuseppina Mottola