- ORARIO DI APERTURA E ACCESSO ALLA BIBLIOTECA
-
ATTENZIONE: la biblioteca resterà CHIUSA nelle giornate del 24 e 25 aprile e 1 maggio 2023.
ORARIO DI APERTURA:
LUNEDI', MERCOLEDI' e VENERDI' dalle 9:00 alle 13:30
MARTEDI' e GIOVEDI’ dalle 9:00 alle 17:00
Accesso alla biblioteca: non è richiesto il green pass; l'utilizzo della mascherina non è più obbligatorio ma raccomandato in tutti i locali aperti al pubblico.
Per la consultazione delle tesi di laurea la richiesta di consultazione va inoltrata tramite il catalogo Bibliofe, con almeno un giorno di anticipo.
Per maggiori informazioni sui servizi e risorse disponibili, consultare la home del portale SBA e la pagina con le novità sui servizi.
- Contatti
-
Tel: +39 0532 974897 Fax: +39 0532 974896
Email: biblioteca.scientificotecnologica@unife.it
Skype: biblioteca_scientificotecnologica_unife
- Via G. Saragat 1, Ferrara
- Cenni storici
-
La Biblioteca Scientifico-Tecnologica è nata nel giugno del 2003 dall’unione delle ex biblioteche della Facoltà di Ingegneria e dei Dipartimenti di Fisica, Scienze della Terra. La Biblioteca è collocata all’interno del Polo Scientifico e Tecnologico in un antico edificio industriale, ristrutturato nei primi anni ’90, nel quale aveva sede la Facoltà di Ingegneria. A pochi passi dalla stazione, in zona periferica, il Polo Scientifico-Tecnologico è dotato di ampi parcheggi ed è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici.
- Collezione
-
La Biblioteca possiede periodici e monografie di vari settori disciplinari, tra i quali i più rappresentati sono: informatica, matematica, fisica, ingegneria, architettura, scienze della terra.
La Biblioteca conserva inoltre il Fondo librario di Fisica che fa parte delle Collezioni di interesse storico dell’Università di Ferrara.
- Personale
-
Luigi Tabacchi: Responsabile Biblioteche Scientifico-tecnologica e Architettura