Richiesta di prestito interbibliotecario

ultima modifica 05/03/2014 14:56

Attraverso il prestito interbibliotecario puoi ottenere in prestito, da biblioteche esterne, volumi non posseduti dalle biblioteche del Polo unificato ferrarese.
Puoi accedere al servizio autenticandoti con i codici di posta elettronica già rilasciati dall'Ateneo.
Le richieste, non più di tre a settimana, vanno inoltrate dalla rete di Ateneo (oppure da connessione remota e/o esterna alla lan UNIFE utilizzando il software OpenVPN) compilando l’apposito modulo in linea.
Se la registrazione si è conclusa correttamente riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta unife, in caso contrario è opportuno rinviare il form. Nella tua casella riceverai anche eventuali informazioni e aggiornamenti sullo stato della tua richiesta. All’arrivo del volume, sarai avvertito dal personale della tua biblioteca.
Tieni presente che normalmente alcuni tipi di documenti sono esclusi dal prestito interbibliotecario: enciclopedie, dizionari, bibliografie, tesi di laurea e di dottorato, tutte le opere antiche e fino ai primi anni del ‘900, nonché quelle di pubblicazione molto recente, per cui la richiesta potrebbe essere annullata.
Per ulteriori informazioni sul servizio ti puoi rivolgere alla tua biblioteca o all'Unità servizi interbibliotecari (e-mail: ill-dd@unife.it; tel. 0532 45 5433, 29 3046, 97 4064).