Wiley Online Library

ultima modifica 14/02/2022 09:13

TIPOLOGIA: Collezione di e-journals

RESPONSABILITÀ: John Wiley & Sons Inc.

AGGIORNAMENTO: Indeterminato

 

CONTENUTO

Wiley Online Library è un servizio di informazione in linea che fornisce l’accesso al testo completo dei periodici elettronici pubblicati dall'editore Wiley. Le risorse sono consultabili a partire dal 1997.


MODALITÀ DI ACCESSO

Dalla rete d’Ateneo oppure da connessione esterna alla LAN unife utilizzando il software OpenVPN.

 

CONDIZIONI DI UTILIZZO I termini e le condizioni che regolano l'utilizzo della banca dati sono definiti nella licenza d'uso.

 

INFORMAZIONI PER GLI AUTORI UNIFE

Il nostro Ateneo ha aderito al contratto trasformativo 2. semestre 2020-2023 relativo alle riviste ibride contenute nella Wiley Online Library sottoscritto a dicembre 2020 dall’area negoziazione della Commissione biblioteche della CRUI con l’editore Wiley e approvato dalla Giunta della CRUI.
L’accordo consente ai ricercatori di pubblicare ad accesso aperto original research articles e review articles sulle riviste «ibride» - ovvero che contengono sia articoli in sottoscrizione che articoli Open Access – e il costo di pubblicazione (APC - Article Processing Charge) viene imputato alla quota di adesione contrattuale corrisposta dall’Ateneo.
Segnaliamo che alcuni servizi editoriali speciali sono però a carico dell'autore: consulta quali.

NEW: La lista aggiornata a febbraio 2022 delle riviste «ibride» comprese nel contratto trasformativo CRUI-Wiley e quella delle riviste Gold Open Access per le quali i costi di pubblicazioni devono essere sostenute direttamente dagli autori, perché non comprese tra i servizi di pubblicazione è consultabile qui.


L'articolo del contratto che regolamenta le pubblicazioni ad accesso aperto è consultabile qui.

Al momento non è prevista una ripartizione precostituita del fondo per la pubblicazione in accesso aperto tra le Istituzioni aderenti al contratto. Annualmente, la CRUI valuterà eventuali misure correttive da apportare alla spesa individuale delle istituzioni.
Per ulteriori informazioni potete contattare la dott.ssa Marina Contarini ai seguenti recapiti: 0532974043 o 3341150152 o marina.contarini@unife.it.

archiviato sotto: