ASME

ultima modifica 13/12/2021 13:03

TIPOLOGIA: Collezione di e-journals

RESPONSABILITÀ: American Society of Mechanical Engineers (ASME)

AGGIORNAMENTO: In base alla frequenza di pubblicazione delle riviste


CONTENUTO

Fondata nel 1880 l’American Society of Mechanical Engineers (ASME) è un’organizzazione professionale senza fini di lucro che consente la collaborazione, la condivisione delle conoscenze e lo sviluppo delle competenze in tutte le discipline ingegneristiche, con oltre 130.000 ingegneri meccanici e membri associati in tutto il mondo.

ASME Digital Collection raccoglie, indicizza e rende disponibili alcune delle riviste più prestigiose della professione, atti di conferenze ed e-books ASME Press.

L’abbonamento sottoscritto dall’Università degli Studi di Ferrara rende consultabile online a testo completo l’intero pacchetto delle riviste ASME (31 titoli) dal 2000 ad oggi e anche il loro archivio completo (dal 1960 al 1999). Non sono al momento inclusi nell’abbonamento gli atti di conferenze e gli e-books.

L’interfaccia di ricerca consente di interrogare simultaneamente i contenuti dell’intero pacchetto di riviste, con strumenti di filtraggio dei risultati per parole chiave, argomenti, specifiche riviste e intervallo di date.

Le pagine web sono responsive per una migliore esperienza desktop e mobile.

Sono disponibili strumenti per l’esportazione delle citazioni e servizi di alerting per le ricerche salvate e i nuovi contenuti pubblicati.

 

MODALITÀ DI ACCESSO
Esclusivamente dalla rete d’Ateneo oppure da connessione esterna alla LAN unife utilizzando il software OpenVPN.

 

CONDIZIONI DI UTILIZZO I termini e le condizioni che regolano l'utilizzo della banca dati sono definiti nella licenza d'uso.