AIDA analizza le società di capitale italiane fornendo una scheda anagrafica completa, il bilancio dettagliato secondo lo schema della IV direttiva CEE e la serie storica fino a dieci anni; contiene inoltre azionariato, partecipazioni e management. E' in corso di attivazione il modulo Middle & Small (M&S) che va ad aggiungersi ai moduli attivi Very Large & Large (VL-L).
Fondata nel 1880 l’American Society of Mechanical Engineers (ASME) è un’organizzazione professionale senza fini di lucro che consente la collaborazione, la condivisione delle conoscenze e lo sviluppo delle competenze in tutte le discipline ingegneristiche, con oltre 130.000 ingegneri meccanici e membri associati in tutto il mondo. ASME Digital Collection raccoglie, indicizza e rende disponibili alcune delle riviste più prestigiose della professione, atti di conferenze ed e-books ASME Press.
MLA International Bibliography with Full Text, l’imprescindibile banca dati per gli studi internazionali della lingua e della letteratura. Prodotta dalla MLA, la MLA International Bibliography with Full Text ha una copertura retrospettiva a partire dal 1920 e contiene milioni di citazioni oltre al full text di 1.000 riviste. La MLA International Bibliography with Full Text copre un'ampia gamma di discipline umanistiche relative agli studi sulla lingua e sulla letteratura. MLA International Bibliography with Full Text comprende in full text le riviste più consultate e provenienti da oltre 50 paesi. L’indicizzazione per argomenti è seguita da parte del gruppo di esperti di soggettazione della MLA con il contributo di esperti del mondo accademico.

JSTOR è una banca dati a testo intero che contiene articoli da più di 1000 riviste accademiche a partire dal 1° numero con esclusione dell’anno corrente e di alcuni anni precedenti. Include anche altri materiali come atti di convegni e, a partire dal 2012, una selezione di monografie.
ampliamento gratuito alle collezioni non sottoscritte fino al 30/06/2022

UpToDate è uno strumento di supporto alle decisioni cliniche “Evidence Based” che ha come obiettivo quello di aiutare i professionisti sanitari a prendere in modo rapido le decisioni migliori per la cura del paziente. Copre 25 specializzazioni e comprende oltre 36.000 immagini e 12.000 argomenti, per ciascuno dei quali sono indicati nel dettaglio autori (e relativi revisori), data di aggiornamento e bibliografia. I contenuti sono redatti interamente in inglese, ma con possibilità di ricercarli per patologie, sintomi, procedure e farmaci anche in altre lingue, incluso l’italiano.

|