Customer satisfaction - 2007

ultima modifica 16/06/2014 17:36

Nel mese di gennaio 2007 è stata effettuata un'indagine per rilevare il grado di soddisfazione degli utenti dei servizi bibliotecari dell'ateneo, attraverso un questionario di 17 domande inviato a un campione di 450 studenti e 150 docenti. I questionari sono stati distribuiti agli studenti nelle biblioteche, mentre ai docenti sono stati inviati tramite posta elettronica. Le risposte ricevute sono state rispettivamente 370 e 30. Nei due documenti finali vengono qui prese in esame le 7 domande considerate più significative ai fini della valutazione dei servizi bibliotecari, che chiedevano un'opinione su: orario di apertura, offerta documentaria, servizio di document delivery e prestito interbibliotecario, disponibilità di banche dati e riviste elettroniche, comfort delle sale di lettura, stile dello staff, livello complessivo di soddisfazione sui servizi bibliotecari. I valori medi riportati sono riferiti a una scala di giudizio da 1 a 4:

1= Insoddisfacente 2= Poco soddisfacente 3= Soddisfacente 4= Molto soddisfacente

- Risultati sul campione STUDENTI
- Risultati sul campione DOCENTI

 

Nel mese di settembre 2007, la Biblioteca di Architettura è stata oggetto di una seconda rilevazione, allo scopo di rilevare eventuali cambiamenti nelle risposte del campione 'studenti' a seguito della riorganizzazione degli spazi della biblioteca.

Risultati sul campione STUDENTI - (Confronto dati gennaio-settembre 2007 Biblioteca di Architettura)