Banche dati in corso di valutazione

ultima modifica 18/10/2019 10:49
Banca Dati

Tipo di accesso

Informazioni

 

UpToDate

IP
attivo dal 13 settembre 2021

UpToDate è uno strumento di supporto alle decisioni cliniche EBM che ha come obiettivo quello di aiutare i professionisti sanitari a prendere in modo rapido le decisioni migliori per la cura del paziente. Copre 25 specializzazioni e comprende oltre 36.000 immagini e 12.000 argomenti, per ciascuno dei quali sono indicati nel dettaglio autori (e relativi revisori), data di aggiornamento e bibliografia. I contenuti sono redatti interamente in inglese, ma con possibilità di ricercarli per patologie, sintomi, procedure e farmaci anche in altre lingue, incluso l’italiano.

Maggiori informazioni alla pagina 'UpToDate per l’Università degli Studi di Ferrara: a partire da lunedì 13 settembre sarà possibile accedere ad UpToDate Advanced di Wolters Kluwer Health'.

sage business cases

IP Contiene più di 3.000 casi nel settore aziendale. La banca dati è concepita per fornire agli studenti esempi concreti di come i concetti chiave di economia aziendale siano applicati in casi concreti. L'accesso di prova non consente di scaricare i file .pdf e di accedere alle note didattiche; è consentita la sola visualizzazione di una selezione di casi. Per maggiori informazioni, scarica la brochure

 

Sage  Video

IP
La banca dati contiene una collezione di brevi video per un totale di circa 1,600 ore, coprendo molti settori delle scienze sociali. I video possono essere utilizzati da studenti e docenti  come utile strumento di supporto all'apprendimento e insegnamento. Sono disponibili le collezioni:
Per maggiori informazioni, scarica la brochure

Sage Research Methods

IP
La banca dati contiene più di 1.000 libri, opere generali, articoli su riviste e video sui metodi di ricerca qualitativa e quantitativa nelle scienze sociali, come per esempio  formulare un quesito di ricerca, fare una revisione della letteratura pubblicata, pianificare un progetto di ricerca, raccogliere e analizzare dati, scrivere un report finale o una tesi sull'argomento ecc.
Per maggiori informazioni, scarica la brochure