ISI WEB

ultima modifica 04/05/2021 14:48

TIPOLOGIA: Banca dati bibliografica e citazionale

RESPONSABILITÀ: Clarivate Analytics

AGGIORNAMENTO: settimanale

 

CONTENUTO
Il servizio WoS (Web of Science) di Clarivate Analytics contiene record bibliografici riferiti ad un’ampia tipologia di documenti: articoli di periodici, monografie, singoli contributi in volumi miscellanei, atti di convegni, recensioni, ecc.
L'abbonamento a questo importante strumento offre copertura dal 1970 e consente di accedere simultaneamente a:

  • WoS (Web of Science), per interrogare le banche dati SCI-Expanded (Science Citation Index), SSCI (Social Sciences Citation Index), A&HCI (Arts & Humanities Citation Index), CPCI-S (Conference Proceedings Citation Index - Science), CPCI-SSH (Conference Proceedings Citation Index - Social Sciences & Humanities), IC (Index Chemicus), CCR-Expanded (Current Chemical Reactions)
  • JCR (Journal Citation Reports), utile per conoscere l’IMPACT FACTOR delle riviste indicizzate nei citation indexes interrogabili con WoS. Consulta la scheda informativa di JCR.

È possibile scaricare i documenti in testo pieno se sono ad accesso gratuito o pubblicati in riviste elettroniche in abbonamento presso l’Università di Ferrara; per queste ultime è necessario consultare il catalogo Atoz.


MODALITÀ DI ACCESSO
Esclusivamente dalla rete d’Ateneo oppure da connessione esterna alla LAN unife utilizzando il software OpenVPN.

NOVITA': Dalle reti informatiche esterne all'Ateneo tramite autenticazione via IDEM: vedi le istruzioni.

IMPORTANTE: Dalle reti informatiche esterne all'Ateneo, per accedere a 'Journal Citation Reports' e a 'Essential Science Indicators', è necessario selezionare 'UK Federation' anziché IDEM, quindi Università di Ferrara.

Attenzione! È necessario che il browser sia aggiornato, impostato per accettare tutti i cookie e che sia disabilitato il blocco popup.

 

CONDIZIONI DI UTILIZZO I termini e le condizioni che regolano l'utilizzo della banca dati sono definiti nella licenza d'uso.