Sempre disponibili i corsi online su piattaforma Moodle, rivolti agli utenti istituzionali Unife

ultima modifica 09/02/2021 14:35

L’iscrizione ai corsi è consentita agli utenti istituzionali Unife, in possesso di un indirizzo email con dominio @unife.it oppure @edu.unife.it o @student.unife.it.

Il corso su Risorse e servizi delle biblioteche Unife è un corso introduttivo ai diversi tipi di risorse informative e ai servizi messi a disposizione dalle biblioteche Unife.Vengono fornite indicazioni ed esempi per cercare e identificare documenti nei cataloghi online utilizzati dal Sistema Bibliotecario di Ateneo.

Il corso (in)formativo sulla citazione bibliografica offre invece, a un livello più avanzato, indicazioni ed esempi sugli elementi costitutivi della citazione bibliografica e sui due principali sistemi di citazione in uso. Dopo le prime tre parti, di carattere generale, applicabili a tutti i settori disciplinari, il corso si conclude con una quarta parte dedicata alle tecniche citazionali nel settore delle scienze giuridiche.

 

ISTRUZIONI PER L’ACCESSO AI CORSI ONLINE:

Collegarsi alla pagina: https://sea-el.unife.it/el-corsi/course/index.php?categoryid=284

Cliccare sul comando Login, a sfondo rosso, all’interno del banner blu collocato nella parte superiore della pagina;

Scegliere l’accesso con credenziali di Ateneo (“MyDESK@unife” tasto verde: Fai login)

Solo al primo accesso è richiesto il rilascio delle informazioni al servizio (si consiglia di lasciare l’impostazione di durata del consenso, selezionata di default: “Chiedimelo di nuovo se le informazioni da fornire a questo servizio cambiano”; cliccare il tasto “Accetto”)

1) Cliccare “Corsi (in)formativi ON LINE sull'utilizzo di servizi e risorse delle biblioteche UniFe”

2) Per accedere al corso online Risorse e servizi delle biblioteche Unife, scegliere la categoria “Corsi base”; per accedere al Corso (in)formativo sulla citazione bibliografica, scegliere la categoria “Corsi avanzati”

3) una volta scelto il corso, utilizzare il tasto “Clicca per accedere a questo corso”

Al primo accesso al corso è necessario cliccare sul tasto ISCRIVIMI (Iscrizione spontanea).

Per uscire dal corso, utilizzare il comando “Esci” nella finestra apribile in corrispondenza del proprio nome, in alto a destra dello schermo.