Storie di libri e palazzi. Alternanza scuola-lavoro

ultima modifica 16/04/2021 16:13
Sistema Bibliotecario di Ateneo (SBA)

Referenti bibliotecari per gli studenti del Liceo A. Roiti: Cristina Baldi, Chiara Barbujani, Paola Iannucci, Luigi Tabacchi, Rita Tognoli

• incontri formativi con gli studenti a supporto del lavoro di ciascun gruppo
  • seminario informativo alla classe III F: metodi e strumenti della ricerca bibliografica di base, servizi del catalogo online BiblioFe
  • redazione di schede informative in forma estesa e sintetica sulle sedi dell’itinerario
  • predisposizione dei materiali per le video-interviste agli studenti
  • guida ai visitatori in occasione della giornata di apertura delle sedi (28.10.2018)

Editing bibliografie: Fiorenza Simonazzi

Redazione delle schede sulle collezioni storiche: Anna Bernabè

• presentazione dei fondi storici di Unife alla classe III F
Liceo Scientifico “A. Roiti” di Ferrara- classe III F: Lucia Tilomelli (docente della classe e referente per l’alternanza scuola-lavoro)

La classe III F del Liceo Scientifico "A. Roiti", A.S. 2017/18

Chiara Belletti, Ramona Bergamini, Mattia Buzzoni, Giorgia Sveva Capucci, Annita Chiavacci, Ottavia Covi, Edoardo Dallapiccola, Arianna DI Federico, Paola Franchini, Giacomo Govoni, Francesca Lagalla, Ludovica Losi, Emma Marzocchi, Anna Mezzogori, Irene Nicolai, Ludovica Flora Pincelli, Eleonora Pratola, Carolina Rizzieri, Clara Rizzoni, Gaia Sciannaca, Chrystel Sfarzetta, Elena Succi, Caterina Turri.

• predisposizione di schede informative sugli edifici e sugli ambienti di rilevo in essi identificati con il supporto dei bibliotecari referenti
  • video-interviste di racconto dell’esperienza