Natura Naturata

ultima modifica 08/04/2019 16:02

Comune attività di tutela e valorizzazione del patrimonio storico e culturale dell’ateneo di docenti e studenti del Corso di Laurea in Design del prodotto industriale e del Sistema Bibliotecario.

Viene presentata per la prima volta ai cittadini, agli studiosi e ai visitatori una preziosa selezione delle collezioni librare antiche dell’ateneo risultato di una decennale attività di riordino, studio, catalogazione e di interventi di restauro.

La particolarità di questa esperienza che si apre alla città, coniuga sapere ed interessi scientifici custoditi in antichi testi con l’innovativo percorso didattico di cui sono protagonisti ottanta studenti del Corso di Laurea in Design del prodotto industriale, che hanno realizzato l’allestimento nella splendida cornice della ex-chiesa di S. Maria delle Grazie dal 2005 sede della biblioteca Chimico-biologica, luogo di studio aperto anche ai lettori non accademici grazie alla collaborazione interistituzionale del Polo Bibliotecario Ferrarese.

Si segnala che l’11 aprile alle 14,30 presso la biblioteca Chimico-biologica S. Maria delle Grazie in Via Fossato di Mortara 15/19 si svolgerà un incontro informativo tenuto dal dott. Davide Turrini, curatore dell’evento, rivolto alle associazioni ed istituzioni interessate alla visita della mostra.

Alleghiamo una breve presentazione insieme alla locandina dell’evento.