Avviso Norme UNI

ultima modifica 16/02/2016 12:51

La consultazione delle norme avviene  sulla piattaforma del produttore cioè di UNI, Ente Italiano di Unificazione (http://www.uni.com/). Gli utenti che avevano già  ottenuto l'abilitazione al servizio la mantengono con le stesse credenziali: e-mail --> l’indirizzo email a suo tempo comunicato;
password --> la password assegnata da UNI e ricevuta tramite posta elettronica. Gli utenti che invece necessitano di essere abilitati dovranno inviare una mail avente come oggetto: Richiesta abilitazione abbonamento norme UNI 2016, all’indirizzo: info.sba@unife.it (per gli utenti i cui cognomi iniziano con lettera dalla A alla L); all’indirizzo: bibst@unife.it (per gli utenti i cui cognomi iniziano con lettera dalla M alla Z).
Nel testo della mail andrà  inserito il nome, il cognome, eventuale numero telefonico a cui poter essere contattati (dato non obbligatorio) e l’indirizzo email con dominio @unife.it (per docenti, ricercatori, assegnisti, borsisti e personale tecnico-amministrativo); @student.unife.it (per gli studenti).


Attenzione a scrivere correttamente il proprio indirizzo email perché questo indirizzo diventerà , unitamente alla password inviata da UNI, la chiave di accesso al sistema (le credenziali di accesso per il login saranno cioè 1) l’indirizzo email e 2) la password assegnata da UNI).


Le modalità per l'accesso al servizio e per la consultazione delle norme sono indicate nel file pdf di cui consigliamo la lettura, consultabile a questo link, :
http://sba.unife.it/it/biblioteca-digitale/bd/area-tecnico-scientifica-e-di-architettura/info/Guida_registrazione_UNI_20144.pdf

LEGENDA
IP accesso per riconoscimento IP ovvero consentito dalle postazioni in rete di Ateneo o ad essa collegata tramite VPN
GRATUITO non è necessario sottoscrivere un abbonamento, accesso libero
Ricercabile tramite cerc@unife
NON ricercabile tramite cerc@unife
Parzialmente ricercabile tramite cerc@unife (per es. articoli presenti anche in altri archivi)