ultima modifica 24/02/2021 14:50

LE BIBLIOTECHE ONLINE: cataloghi e risorse full text, con servizi potenziati e accessi gratuiti

uniferesaonline

Ricorda di utilizzare il software OpenVPN per poter accedere alle risorse elettroniche sottoscritte dall'Ateneo
Riviste elettroniche
Banche dati specialistiche
E-book

accesso con pwd riservato a strutturati Unife

 

accesso con pwd riservato a strutturati Unife

Gli studenti sono invitati a contattare la propria biblioteca di riferimento

jstor

offre ampliamento gratuito alle collezioni non sottoscritte fino al 30/06/2021

 

 

 

MLAMLA International Bibliography with Full Text, l’imprescindibile banca dati per gli studi internazionali della lingua e della letteratura. Prodotta dalla MLA, la MLA International Bibliography with Full Text ha una copertura retrospettiva a partire dal 1920 e contiene milioni di citazioni oltre al full text di 1.000 riviste. La MLA International Bibliography with Full Text copre un'ampia gamma di discipline umanistiche relative agli studi sulla lingua e sulla letteratura.  MLA International Bibliography with Full Text comprende in full text le riviste più consultate e provenienti da oltre 50 paesi. L’indicizzazione per argomenti è seguita da parte del gruppo di esperti di soggettazione della MLA con il contributo di esperti del mondo accademico.
La banca dati è fornita da EBSCO con accesso gratuito fino al 30 giugno 2021.


 

bibliofe Consulta l'offerta digitale su BiblioFe

 

Accesso all'archivio digitale dei libri del Mulino. Presenta quasi 1000 testi di ricerca, di autori italiani, pubblicati a stampa tra il 2000 e l'anno in corso, organizzati in collezioni disciplinari (scienze umane e scienze sociali).


Faculty Select permette ai docenti, attraverso un'unica interfaccia, di reperire e accedere a numerose pubblicazioni di alta qualità - Open Educational Resources (OER) - e richiedere l'accesso illimitato agli e-book senza DRM di prestigiosi editori accademici.

 

PandoraCampusOltre 140 textbooks, con una prevalenza delle scienze umane e sociali ma anche di scienza e tecnica ed è in costante aggiornamento. I docenti che desiderano valutare l'adozione di uno o più testi presenti su Pandoracampus devono registrarsi e poi richiederne l'accesso gratuito
Al primo accesso è necessario registrarsi usando l’email istituzionale Unife.

 

lamiabiblioteca1Archivio digitale dei volumi di argomento giuridico pubblicati da Wolters Kluwer. Accesso dalla home di Pluris, menu di destra Servizi - La Mia Biblioteca

pagina in continuo aggiornamento
Ampliamento del numero di accessi

AIDA da 2 a 8 accessi simultanei, fino al 30 giugno 2021.